i miei amici

Diceva Bernardo di Chartres che noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane.

É inutile dire ce la faccio da solo o peggio io so come si fa. Abbiamo bisogno dell’ altro di relazioni vere e libere e direi PURE.

Vi racconto su quali spalle io sono salita e salgo per vedere lontano, ve li consiglio sono forti ma allo stesso tempo sono anche loro discepoli di altri. Non sono Santi ma hanno avuto e hanno occhi per guardare OLTRE.

Sr Elisabetta Jacobucci, una mia consorella che non ho conosciuto. Ho sempre avvertito su di me la sua preghiera. Mi raccontano di quanto fosse umile e per le sue ragazze non aveva vergogna a chiedere la caritá. Chiedere senza vergogna per amore dell altro. Elisabetta aiutami a guardare più lontano. Chiedete la sua protezione…

Don Giovanni Tritto un prete semplice ma elegante che mi ha battezzato, donato la prima Comunione e anche la Cresima. Quando penso a lui lo ricordo sempre nella navata centrale delle mia parrocchia con il breviario in mano. Quando li comunicai che entravo in convento mi scrisse una lettera bellissima che alla fine diceva: parti figlia, stai tranquilla a tuo papá ci penso io.

Michele, mio amico con il quale ho litigato tanto ma poi bastava un abbraccio per ricominciare. Lui mi ha fatto vedere purtroppo solo poco tempo prima della sua morte come si fa ad amare chi hai scelto per sempre.

P Emidio, padre spirituale e uomo che dona la Parola di Dio. Prima che io capissi cosa Dio volesse da me, lui aveva giá inteso. Un genio obbediente alla volontá di DIO. Cercatelo….

Sr Ludovica, sorella povera di Santa Chiara che dopo 1 minuto che ascolti un suo pensiero dici: quanto é bello essere donne cosi amanti perché amate. Cercate pure lei e le sue consorelle ….

Sara, come ascolta lei non ascolta nessuno. Tiene nel cuore e porta nel cuore senza nessun giudizio ma solo sicura della misercirdia di Dio

Don Domenico Pierro, non so se é piu un amico o un fratello. Visionario con i piedi per terra che ti appassiona per quanto é appasionato. Una gioia essergli amica, ora sta finendo di studiare ma poi sara libero per tutti. Ho aggiunto il suo profilo Facebook per contattarlo cosi se volete confessarvi é perfetto

https://www.facebook.com/pierro.savio

Chiara mamma che cerca e scopre Dio in tutti i luoghi. Una mente e una lingua al servizio dell’ educazione. A 16 anni sognavamo insieme grandi cose ….. a 45/47 ci ritroviamo a viverle. Leggete i suoi libri

Libri di Chiara Scardicchio https://www.amazon.it/s?k=chiara+scardiccio&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_2

Lucia mi ha insegnato cosa significa lottare nonostante tutto. Un generoso cuore che non chiede mai nulla solo di vivere amando. Visitate il suo cuore Fondazione DCL

Sr Silvia se so come si ‘’fa’’ la suora  (almeno spero) é grazie a lei. Le devo molto e ho molto da restituirle. ce la faró a recuperare….

Anna da piccola mi rifuggiavo da lei per ascoltare e vedere come era bello diventari grandi. Continuo a vedere da lontano i suoi passi cosi copio un po.

Mariapia quando nel cuore mi urlano i PERCHÉ contro le ingiustizie ricevute salgo sulle sue spalle di mamma, di psicologa e di formatrice e vedo opere meravigliose. Le urla solo allora restano il SILENZIO. Leggi il suo primo libro….

Libri di Maria Pia Colella Chiamati ad Essere

e molti altri giganti….

le suore
francescane
alcantarine
LauraFrancescaRosannaEster
FrancescaPatriziaDinoCaterina
MimmoAnnaritaTeresaAngela
TizianaVitoMimmoPietro
MariellaMimmoLuanaAntonio
MariannaCristinaLiliana Rocco
AndreaAlbaNicolaDonato
ClaudiaEnricoAnnaZenia
NinoAddolorataLedaLiana
AnnamariaBenedettaCatiaLetizia
FedericaGildaLisaMaurizia
SaraMariaPaolaAngela
GiuseppeAlessandra