Un mondo diverso

Capisci che il Mondo é diverso quando dopo solo 6 ore di volo ti ritrovi ad essere circondata da tutta gente che é coperta fino al collo dal freddo e tu hai i sandali e solo una sciarpa.
Capisci che il mondo é diverso quando per terra non ci sono buche ma solo pavimenti di perfetta ceramica e tu non rischi più di cadere. Capisci che il
Mondo é diverso quando il tuo cellulare impiega 45 secondi per aggiornarsi dopo 14 mesi che tentata ma sembrava impossibile. Capisci che il mondo é diverso quando il tuo essere bianca non é più una novità per nessuno. Capisci che il mondo é diverso quando vedi le sedie e non piú tronchi dove sedersi. Capisci che il
Mondo é diverso quando chi ti sta affianco per 6 ore non ti saluta neanche e chi invece ti ha visto per strada ti ha preso la valigia e ti ha raccontato dei sui figli e ti ha detto: « ma sœur que Dieu vous bénisse, bonne voyage! »
Capisci che il
Mondo é diverso quando vedi che tutto é pulito e sistemato e le macchine hanno superato la fantasia ! Capisci che il mondo é diverso … solo quando non pensi più che il tuo sia L’ UNICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *